mercoledì 20 aprile 2016

Domande retoriche

Mi fanno sorridere le persone che non vedo da un po'... da un po' tanto... diciamo da almeno un anno e mezzo. Mi capita di incontrare per caso qualcuno e, puntualmente, ecco che arriva la fatidica domanda: "Ti sei tagliata i capelli??". Poi aggiungono che con questo taglio sto proprio bene, che con il mio viso stanno benissimo i capelli corti. 
Ed è qui che la domanda mi sorge spontanea... santissimo cielo, non possono iniziare la conversazione direttamente dicendo che gli piace comunque come sto? A cosa serve chiedermi se li ho tagliati, quando vedono benissimo che è così?? Forse pensano che li abbia minuziosamente e strategicamente nascosti sotto il cuoio capelluto o forse credono che possano esistere accessori magici per capelli che fanno decidere giorno per giorno la lunghezza che si desidera sfoggiare. Può essere. 
In ogni caso... la prossima volta che mi sentirò porre questa domanda risponderò con un imbarazzatissimo "noooo non li ho tagliati, perchè??". Sono curiosa di vedere cosa si inventano... 

5 commenti:

  1. magari è un modo come un altro per non dire " Ti sono già ricresciuti i capelli" chi può dirlo persone che ti hanno sempre visto coi capelli lunghi e magari non sanno cosa hai passato non pensano a cose strane,mi ricordo un amica che aveva la parrucca perchè con la chemio aveva perso i capelli,una sera alla festa del paese una che non sapeva niente,le ha detto "ma che taglio di capelli ti sei fatta? stavi meglio prima" in buona fede chiaramente ma al momento sono rimasta male io,lei ha risposto molto semplicemente " ogni tanto bisogna cambiare" e via andare baci da marisol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo... ma infatti il mio post era assolutamente ironico. Invece certe figuracce come quelle successe alla tua amica dovrebbero proprio essere evitate...chemio o non chemio!!
      Un abbraccio e baci

      Elimina
  2. ..che ci vuoi far ..magari non lo dicono per cattiveria ..spero..
    io son tornata al lavoro ,dopo operazione a cuore aperto...la maggior parte colleghe ..ah come stai? dai ti vedo bene ..insomma cose così , la maggior parte affettuose o magari anche per educazione ..poi salta fuori una collega ..la tipa al momento distribuzione cervelli era andata un attimo in bagno... e mi fò ...senza che l'avessi guardata o altro : io son contenta che il mio corpo è ancora perfetto e non ho niente di sostituito o meccanico al suo interno .. a me avevano sostituito la valvola interna al cuore con una meccanica ..io per 2 minuti ci son rimasta , ma poi le ho gufato ..non preoccuparti vedrai che prima o dopo ti succede ..dopo un paio di giorni è partita per le vacanze ..al ritorno 2 denti in meno ..le si erano rotti non sò mangiando che ...e lì le ho ribatutto vedi che prima o poi ci pensa la vita ..
    lascia correre ..un respiro lento ..e mandali a cagare mentalmente ..ops parolaccia ...
    un abbraccio immenso
    p.s. sai che se respiri lentamente immetti più ossigeno nel sangue e ossigeni anche il cuoio e i cappelli crescono meglio ? e tranquillizzi la mente ... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio... vuoi dirmi che allora il karma funziona veramente?? Grande!! Comunque era assolutamente detto in modo ironico... perchè ogni volta che me lo dicono mi viene da pensare a questa cosa...
      Un bacione!!
      Ps: wow...allora respirerò pianissimo!!!

      Elimina