giovedì 24 settembre 2015

Bentornato buonumore!!!

Stamattina ho fatto il penultimo esame del sangue e la penultima visita. Scusate se mi ripeto, ma che bella parola è "penultimo"?? Mi fa già pensare alla fine di questo lungo tunnel che è stata la chemioterapia. Tra l'altro sono stata la prima paziente della mattinata e alle 9.47 ero già fuori dall'ospedale. Mi sembrava un miracolo, viste le attese alle quali sono abituata...! Ero talmente felice che non ho neanche fatto caso alla pioggia e sono tornata a casa completamente fradicia.
I miei esami vanno benissimo, ho i neutrofili alle stelle (grazie, Mr. Zarzio!), il mio male muscolare dopo l'infusione dimezzata del farmaco sperimentale si è notevolmente ridotto e il buonumore sta crescendo giorno dopo giorno a livello esponenziale. Le dottoresse mi hanno già prenotato la TAC e la PET finali e mi hanno spiegato come sarà il "dopo": facendo parte del protocollo di sperimentazione sarò più controllata del normale durante il primo anno. Dovrò fare gli esami ogni tre mesi; alternando una volta solo la TAC e una volta PET e TAC. Dopo un anno poi valuteranno se vedermi ogni sei mesi o se fare i controlli una sola volta all'anno. Già parlare del futuro post-chemio mi ha dato una carica pazzesca.
Siamo al countdown. 
Manca pochissimo!
E ora, chi li spegne più i miei sorrisi???

11 commenti:

  1. E direi che i tuoi sorrisi non li deve spegnere proprio nessuno!!
    Penultimo è davvero una bella parola, soprattutto in questo caso :D
    Buona giornata cara, e buon weekend!!

    RispondiElimina
  2. E ti auguro davvero con tutti il cuore che mai si spengano i tuoi sorrisi!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Anche io me lo auguro! :)
      Un abbraccio grande!

      Elimina
  3. In tutti questi mesi ti ho letto, io ho iniziato prima di te, ed è ormai due mesi che sono "libera". In questo post mi ha fatto riprovare quello che ho sentito io, penso sia una delle gioie più grandi!
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina! È molto bello sentirti dire questo. E spero presto di poter arrivare alla tanto agoniata fine anche io! Tu come stai adesso?
      Un abbraccio e...crepi il lupo!

      Elimina
    2. Bene, molto bene! Sono tornata alla normalità di prima!!!

      Elimina
    3. Fantastico! Molto felice per te!!! :)

      Elimina
  4. grandissssssssiiiiimaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina