martedì 11 agosto 2015

Heisenberg rules...

Due pazienti in attesa della PET:
- "Ho appena avviato una nuova attività, io e mia moglie stiamo pensando a un figlio... Vado dal dottore e di colpo la mia vita si trasforma in...bah! Comunque, questa cosa mi ha fatto aprire gli occhi: ho ceduto il controllo della mia vita. Come dice il proverbio ebraico, l'uomo programma e Dio ride..."
- "Questa... è... una grande cazzata."

- "Mi scusi??!!"
- "Mai cedere il controllo. La diriga lei la sua vita."
- "Sì... capisco cosa intende...ma il cancro è cancro e..."
- "Bah... al diavolo il cancro!! Io convivo con il cancro da quasi un anno. E' come una condanna a morte secondo la maggior parte della gente...ma, tutto sommato, fin dalla nascita abbiamo una condanna a morte! Quindi, a intervalli regolari, vengo qui a fare i miei controlli sapendo bene che, una di queste volte, magari anche oggi, mi daranno brutte notizie. Ma finché non accade la mia vita la dirigo io. Non ne cedo il controllo."

Eisenberg in "Breaking Bad - Puntata 4x08"

1 commento:

  1. anche a me è piaciuto un sacco questo dialogo in breaking bad...ed ha proprio ragione Walter!

    RispondiElimina