martedì 30 giugno 2015

Una valanga di Lupo Alberto

Ieri, in vista della settimana di terapia, ho riempito la borsa di Lupo Alberto. Non so se avete presente quelle caramelle gommose enormi a tutti i gusti che andavano una ventina d’anni fa…hanno il faccione di Lupo Alberto sopra e sono incartate singolarmente. Quando ero piccola ne avrò mangiate milioni.
Il giorno della mediastinoscopia mio padre in tasca ne avrà avute almeno 60 ed ha iniziato a distribuirle a tutti i medici, chirurghi ed infermieri del reparto. Da quel momento per noi è diventata “la caramella degli infermieri” ed è ormai un simbolo immancabile di ogni giornata che trascorro in ospedale. Le mie dottoresse e gli infermieri del Day Hospital sanno benissimo che quando passano per il mio box o mi devono fare il prelievo ricevono la dose quotidiana di caramelle. In realtà passano anche le infermiere che non mi devono cambiare le flebo per averle. Ogni volta mi accolgono tutti con un sorriso perché "è arrivata la ragazza delle caramelle"!!! Io mi diverto troppo, perché se le aspettano proprio e si illuminano quando gliele regaliamo. Ora mio padre mi ha rifornito di due pacchi enormi da 300 pezzi l'uno… direi che per un po’ gli infermieri possono stare tranquilli! 
...a volte basta così poco per far sorridere le persone...!!!

Nessun commento:

Posta un commento