sabato 6 giugno 2015

Chi va piano, va sano e va lontano (o almeno così dicono)

Anche per questo ciclo sono arrivati i due terribili giorni dell'incontro con Mr. Zarzio. Forte della precedente esperienza ero già pronta a passare una settimana con la schiena spaccata a metà e le braccia a pezzi. E invece il caro Zarzio mi ha profondamente stupita: non ho avuto NESSUN SINTOMO!!! Ovviamente spero che abbia fatto il suo lavoro nonostante non si sia fatto sentire, perché lunedì avrò comunque bisogno di globuli bianchi grossi e numerosi... Questa seduta di chemio concluderà il secondo ciclo, ma soprattutto sarà l'ultima prima della prima PET di controllo ed io vorrei davvero che il 19 giugno non fosse così lontano. Sembra non arrivare più... 
Nel frattempo ho deciso che devo contrastare questo senso di spossatezza continua, perciò ogni giorno vado a fare una camminata con Spillo. Niente di che, ma credo mi faccia bene non cedere alla tentazione di passare intere giornate a letto. Domani invece mi concedo una giornata di mare (rigorosamente all'ombra) con gli amici ed ho smesso di pensare che per me sarà solo una sfacchinata... unico obiettivo: staccare un po la testa e divertirsi. Nei prossimi giorni poi mi rimetterò sotto anche con la tesi, che è lì abbandonata in una cartella sul desktop da circa 2 mesi. 
E' giusto riprendere tutto quello che facevo prima... ovvio, magari non proprio con gli stessi ritmi... ma sarebbe già un buonissimo punto di ri-partenza ingranare la prima e guardare oltre questa curva. Ho il dovere e il diritto di farlo.
La battagliuzza mi AVEVA buttato un po' a terra...ma adesso si ri-parte.

Nessun commento:

Posta un commento